INVICTUS regia di Clint Eastwood

anthony     8½ / 10  28/02/2010 01:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo Gran Bel Film diretto dal mitico e instancabile Clint Eastwood
Quel pizzico di retorica presente non rovina di certo il film, che viaggia in alto senza mai abbassare la guardia.
Mandela è un mito intelligente e, a suo modo, anticonformista; meravigliosa è anche la prova che ci offre il grande Morgan Freeman! Bravo anche Matt Damon.
La fotografia è stupenda.
Due sono le sequenze indimenticabili a mio avviso: quella dell'areo sullo stadio durante il match finale...e quella della partita tra i Lions e i bambini poveri delle baraccopoli!

Bellissimo ed emozionante..come nella migliore tradizione dell'Ispettore "Clint" Callagan.
Ciumi  28/02/2010 20:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, Anto’, abbiamo trovato un regista che ci mette tutti e due d’accordo.
Vedi che qualche gusto lo condividiamo? Lo so, Clint ha appreso molto da Leone (e anche da Siegel, altro regista fantastico).
Ovviamente questo Invictus non me lo perderò, anche se credo che aspetterò per poterlo scaricare, al cinema vado sempre più di rado.
Ciau.

anthony  28/02/2010 22:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mauri', Clint è Clint..non riesce proprio a fare un film che non sia "almeno" bello; e a 80 anni suonati ne ha ancora da raccontare a tutti!

Invictus è l'ennesima prova del suo talento; e per di più anche i peggiori attori, con lui, riescono a risultare bravi: Angelina Jolie in Changeling e Matt Demon in questo..

La fotografia, poi, mi ha del tutto sorpreso.

Uaoh! Abbiamo trovato il primo punto di accordo! :-D

buonanotte Mauri'.
dagon  01/03/2010 19:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, ti acceca l'amore per Clint. Come fai a dire che Mattt Damon recita bene in questo film? Ingrugnato per tutto il film e basta. Un minimo di obiettività non guasta, anche nei confronti di un regista che adoro come Eastwood.
endriuu  28/02/2010 23:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero la scena dell'aereo è stata assurda
ma il flm non vale il tuo voto
gran torino invece a differenza di questo
è molto piu incisivo sulle tematiche razziali
con un personaggio come mandela poi
è facile scendere nel retorico e nel qualunquismo
pensavo che almeno eastwood sapesse aggirare
l'ostacolo ma a quanto vede non ci è del tutto riuscito.