INVICTUS regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7½ / 10  12/01/2010 00:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sulla memorabile vittoria ai mondiali di rugby del 1985 un evento sociale prima che sportivo. Uno degli esempi di come lo sport può essere il collante per una nazione.
Ma, a mio avviso, è un film soprattutto su Nelson Mandela e sul superamento del pregiudizio razziale. Un film buono, a mio avviso, ma non certo quello che mi aspettavo leggendo quel nome dietro alla macchina da presa. Non mi soffermo nemmeno sulle capacità di questo grande regista, Eastwood è un grandissimo. Ma proprio per questo ci si aspetta sempre il massimo. Il film è senza dubbio solido, ben diretto con ottime interpretazioni su tutte Morgan Freeman.
Comunque un buonissimo film, ma non memorabile ne ho preferiti altri del grande regista.
Bono Vox  04/03/2010 22:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'anno è il 1995, non il 1985! :)
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  04/03/2010 22:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon.
anthony  12/01/2010 08:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh...

Questo film è addirittura superiore a Gran Torino e a Un Mondo Perfetto...non pensavo che Clint potesse arrivare a questi livelli..cioè, eguagliare i suoi lavori migliori e, infine, (incredibile ma vero!) surclassarli.

Matte', please, cerca di rivederlo un'altra volta..
..è impareggiabile.

Pensa che stava per cadermi la lacrimuccia (non perchè nessun film mi abbia mai realmente commosso..) ..proprio a pensare quale rarità di regista coi controca*zzi siamo ancora in grado di trovarci in giro.

Grande Clint! :'-(
dagon  22/01/2010 17:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai su... questo è nettamente inferiore agli ultimi 2. ma pure di tanto.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/01/2010 09:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah a me mi ha lasciato la sensazione che se non ci fosse stato Clint scritto lì come regista il film non avrebbe un appeal buono. Secondo me superiore a Gran Torino no. Lì c'era una naturale evoluzione dell'uomo che da razzista convinto diviene tollerante. Qui invece è piuttosto artificioso. Parere personale né
dagon  01/03/2010 19:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo. Come capita spesso, c'è molta bendisposizione nei confronti di certi registi. non che Clint non se la meriti, visti i film che ha sfornato negli ultimi anni, però questo film è palesemente e clamorosamente inferiore. Ciò non toglie che sia un buon prodotto.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  01/03/2010 19:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anche per me è così. Diciamo che è un buon film "classico" come spesso Clint è in grado di fare.