MANDINGO regia di Richard Fleischer

DarkRareMirko     6½ / 10  20/08/2011 18:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedibile, anche se ambivalente e compiaciuto; fa piacere ad ogni modo notare il grande James Mason (Lolita, I ragazzi venuti dal Brasile) e bravi anche tutti gli altri.

Dura tanto, ma nelle versioni tv scorre via che è un piacere, magari grazie anche a vari tagli.

Fleischer (discreto altalenante artista) ci sa più o meno fare anche riguardo ai drammi erotici.

Non ci starebbe malissimo magari un accostamento ai mondo movies, visto che anche il qui presente lungometraggo sfrutta anch'esso lo schiavismo a fini morbosi, ipocriti e sensazionalistici.

Comunque non credo si tratti di un'opera razzista.

Un seguito (comunque inferiore), svariati spin-off ed il film non è da confondere con quelli omonimi caratterizzati dalla presenza del superdotato pornodivo di colore.
atticus  20/08/2011 19:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quali passaggi tv ti riferisci? Io lo recuperai solamente in lingua originale...
DarkRareMirko  21/08/2011 16:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'han fatto pochissimo tempo fa (luglio credo), a notte fonda, su un canale rai o mediaset, giuro; è stato abbastanza piacevole