LA PRIMA COSA BELLA regia di Paolo Virzì

bulldog     3 / 10  14/12/2010 22:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto stasera in tv per caso.
Ecco questo è il cinema che detesto.
Non distante da una fiction di Canale 5 o da un lungo spot pubblicitario mediaset.
Favola familiare trattata col metodo della musichetta lacrimevole al posto e al momento giusto, e con la regia che ha la peculiarità del mostrare ciò che pare a lei e non ciò che è in realtà è.
Sorrisini e lacrime facili, manierismo e tanta, ma tanta banalità e artificiosità nel trattare qualsiasi aspetto.
Pessimi tutti gli attori, si salva solo Mastandrea.
Ho letto in giro che è una commedia spoglia di sentimentalismi, ma scherziamo?
Meglio i cinepanettoni , almeno c'è qualche cafonata di De Sica che mi strappa un sorriso.
Non è che mettendo storie di diasagio su più piani temporali e con una regia lineare si può credere di esser artisti.
Sisi diamogli atto che esteticamente è bellino ed è girato bene...su se stesso.
Questi son i film che premiano oggi.
Virzì sei il nulla.
VincentVega1  14/12/2010 23:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè dai solo due voti in meno di no country for old men non è male proprio per niente.

vai virzì, continua così.
bulldog  14/12/2010 23:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...nn c'entrano i Coen.

VincentVega1  15/12/2010 00:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila che parlavi con akira del fantacalcio mentre lo guardavi. pff pffffff

bulldog  15/12/2010 09:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nu che dici, akira rompe le balle prima di cena.
Il film è iniziato alle 21.00 ed ero comodo sul divano.
Stamattina ho avuto per un attmo l'impressione che avessi sognato, ma no, l'ho visto davvero -_-
guidox  02/01/2011 18:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah.
Born to be alive e La cavalleria rusticana di Mascagni non mi sembrano "musichetta lacrimevole".
non sono d'accordo su nulla.
Dick  24/12/2010 00:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nulla no dai!