LA PRIMA COSA BELLA regia di Paolo Virzì

elio91     8 / 10  14/02/2010 21:57:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto pochissimo di Virzì,ovvero Io e Napoleone e Tutta la vita davanti e non mi hanno lasciato un buon ricordo dato che,appunto,non me li ricordo benissimo.
La prima cosa bella,invece,è un gran bel film,sorretto da una sceneggiatura pesante in termini di drammaticità e da una regia che invece fa passare tutto con leggerezza,infatti il film non è quasi mai pesante se non negli ultimi minuti.
Di certo è emozionante sin dal'inizio e credo sia difficile che alcune scene non riescano almeno a dare un brivido,specie negli ultimi struggenti minuti.
Le musiche,divertenti,sono usate anche nei momenti più struggenti e contrastano con alcune scene senza rendere mai il film troppo lacrimevole.
Bravissima Micaela Ramazzotti e Mastrandea come tutto il cast,d'altronde.
Peccato solo per la scena finale,prevedibilissima ma ci può stare.

Devo dire che era da troppo tempo che non mi capitava di avere l'occhio lucido al cinema. Complimenti a Virzì che ha saputo dosare le emozioni e i flashback.
gandyovo  17/02/2010 15:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devi vedere ovosodo, insieme a questo è secondo me il più bello
--Pio--  18/02/2010 21:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello schifo di film
elio91  19/02/2010 00:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non me ne frega una cippa di quello che pensi del film,quindi è inutile che scrivi che fa schifo,comunque lo vedrò.
elio91  17/02/2010 15:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie,rimedierò.