LA PRIMA COSA BELLA regia di Paolo Virzì

Invia una mail all'autore del commento Freiheit     8 / 10  14/02/2010 19:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci siamo davvero.. Malgrado la trama non mi convincesse mi sono lasciato convincere da commenti e media voto e devo dire che non ne sono stato deluso, anzi.. Quando i soldi per il cinema sono spesi bene ne vale davvero la pena..

Dopo aver visto questo film rivedrei pure il mio voto per avatar verso il basso..

P.S.: certo che livorno è veramente brutta anche al cinema... ;)
shez  15/02/2010 08:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo sul tuo commento sul film, meno d'accordo su quello su Livorno. Tra l'altro di Livorno non si vede un granchè nel film. Livorno non sarà all'altezza delle altre città toscane, con i loro capolavori architettonici e le vestigia storiche, ma ha un'anima affascinante, spavalda e controcorrente. Con il beneficio del dubbio perchè non amo gli stereotipi.
Dimenticavo, ha un lungomare splendido.
arturo  15/02/2010 10:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo: virzì ha volutamente evitato di fare cartoline. le cose belle della città (che non sono tante, ma ci sono, vedi la Venezia, il Lungomare recentemente votato il più bello d'Italia, le Fortezze) non si vedono.