LA PRIMA COSA BELLA regia di Paolo Virzì

vermeer     3 / 10  16/01/2010 15:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film che non mi ha mai emozionato, lungo, stancante, Valerio Mastandrea in questa recitazione dialettale livornese non convince anzi stona, non sono riuscito a capire i dialoghi di almeno la metà del film!! soldi buttati :-(
polbot  18/01/2010 14:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vermeer.. guarda l'er finale è di troppo.. buttati insieme ai tuoi soldi! :)
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  16/01/2010 16:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevano trascinarmi a vedere questo film, già il fatto che ci fosse Mastrandrea mi rendeva tentennante :)) , mi hai convinto non lo vado a vedere .
vermeer  17/01/2010 19:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che la maggior parte dei commenti positivi su questo film siano dati da personale che magari ha lavorato al film stesso o è di parte, cmq io non mi sento di sonsigliarlo, semplicemente il film a me non è piaciuto affatto, e vista la risposta del pubblico (il film ha inassato poco meno di 700.000 euro tra venerdi e sabato) credo che non abbia entusiasmato chi realmente è andato al cinema a vederlo.
arturo  17/01/2010 20:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perché i giudizi positivi dovrebbero essere del "personale" (ma che è, un albergo?). Allora quelli negativi come il tuo sono del personale di film-albergo rivali? Quanto all'incasso, innanzitutto il film compete con Avatar e Verdone, e più di un milione nel primo weekend (perché questo farà) non mi sembra poco; in secondo luogo, non capisco come tu possa dire che l'incasso dei primi giorni testimonia il gradimento del pubblico: se non ci vanno, come fanno a dire che non gli piace? casomai testimonierà della scarsa attesa, del poco appeal, testa di legno che non sei altro.
arturo  10/04/2010 01:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo che ero stato addirittura pessimista. il film a tutt'oggi ha incassato 6,5 milioni, è ancora in sala, e verosimilmente beneficerà delle 18 (diciotto!) candidature ai David. Alla faccia dei detrattori!
Mama-kin  18/01/2010 00:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo di non aver mai letto tante minkiate in sole 3 righe ! E' Record !
vermeer  18/01/2010 05:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un forum democratico dove prevalgono gli insulti, vedi "testa di legno" , a me il film non è piaiuto e lo sconsiglio e un milione di euro al botteghino è uno sfracello cinematografico per un film che ne sarà costato almeno 5, c ha ragione Brunetta, basta soldi a ste minkiate cinematografiche italiane, investiamo sul 3d AVATAR campione diincassi nel fine settimana ha fatto quasi 6 milioni di euro, sto film di Virzi scomparirà entro massimo sette giorni, poi arriva Muccino e arrivederci e grazie senza tanti complimenti. è brutto un film che non và da nessuna parte.
arturo  18/01/2010 10:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che alla fine vieni fuori per quello che sei: un malevolo iettatore e una testa di marmo (altro che legno): un milione e trecentomila è l'incasso del primo weekend, il che fa pensare che il film ne incasserà circa 5 (a cui vanno aggiunte le vendite estere, e il mercato dvd). Cioè più di Tutta la vita davanti, che è considerato un successo. E adesso taci.
--Pio--  21/01/2010 12:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Taci tu, questo film è una cosa immonda, uno schifo, uno sproloquio, una offesa alla decenza e al pubblico pudore
arturo  21/01/2010 21:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
segnalo anche quest'altra uscita di Padre Pio, meritevole di cancellazione
--Pio--  21/01/2010 22:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho insultato nessuno, quindi....
shez  18/01/2010 12:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici in effetti un po' di cose senza senso. 1 milione di euro il primo fine settimana è un risultato incredibile considerando con chi si andava a scontrare, e cioè Avatar! Riguardo alle critiche positive che secondo te verrebbero da " personale interno" siamo proprio ai limiti del ridicolo: leggiti tutte le recensioni date dai critici cinematografici e non su questo film, e poi dimmi. E' un film bellissimo, intenso e commovente. Vero.
Ma basta leggerti e vedere il linguaggio che usi (e i riferimenti che fai....Brunetta, oddio) per capire perchè non ti è piaciuto.
anthony  18/01/2010 21:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento politico!!
Complimenti...
--Pio--  20/01/2010 19:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione! Ma qui tutti sbavano per queste menate...cosa vuoi farci?

minut  18/01/2010 17:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film rimarrà per almeno due settimane
arturo  21/01/2010 21:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
due settimane? questo sta in sala fino a tutto giugno, per poi trasferirsi nel circuito estivo. si accettano scommesse
viagem  18/01/2010 16:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi motivi squisitamente politici alla base del tuo voto basso al film di Virzì, molto bene, ora tutto è più chiaro.
Il film merita eccome e non è questione di gusti, gli attori recitano egregiamente e, a prescindere dalla storia, questo è un fatto.
Firmato: il figlio naturale della Sandrelli
anthony  17/01/2010 22:44:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì certo come no...
Adesso neanche più i gusti personali contano...

Io rispetto te e il tuo pensiero..ma non puoi dire che a chi il film è piaciuto sia di parte o che, addirittura, faccia parte del "personale"...

ma che cavolo dici?!
arturo  17/01/2010 14:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi capire: ci sono cinque pareri molto positivi e uno negativo, e tu dai retta a quest'ultimo? allora sei proprio str...ana
minut  18/01/2010 17:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanche immagini cosa stai per perderti.
Ladybug  21/01/2010 12:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smetti di andare al cinema.... soldi buttati hai ragione perchè probabilmente non ci capisci nulla....! Anzi, è certo.
annibalo  30/01/2010 11:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa cosa accadrebbe se venisse a scuola l'insegnante veneto in calabria ad insegnare lingua della Lega
Invia una mail all'autore del commento Totius  01/02/2010 03:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il livornese di Mastandrea è PERFETTO.
Chiediti come mai tutti hanno capito i dialoghi e tu no.
Non c'è niente di male, forse hai un deficit cerebrale...potrebbe trattarsi di una lesione corticale dell'area di Broca... fai una visitina non si sa mai.
In bocca al lupo caro.