SABRINA regia di Billy Wilder

Invia una mail all'autore del commento thohà     5½ / 10  27/07/2014 22:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uno dei 'classici' che non mi è mai piaciuto.
Bogart (perdonatemi amanti) non mi è mai piaciuto. Ma proprio MAI.
In nessun film, intendo persino in "Casablanca".

Qui meno che mai, alla faccia della dolce Audrey Hepburn, che mi è piaciuta solo in "Vacanze romane" e "Colazione da Tiffany".
Dolce e carismatica, buona attrice, ma non ottima.
hghgg  24/03/2015 20:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" buona attrice, ma non ottima." Sicura ? Tasto il terreno, l'hai mai vista in "Sciarada" "Two for the Road" e "Wait Until Dark" ? Perché lei è andata costantemente migliorando e secondo me l'apice l'ha toccato nel biennio '67-'68 appena prima del primo ritiro. Tralascia il fatto che io la venero e per me è partita ottima ed è diventata Sublime però, detto da un suo grandissimo estimatore, rispetto a "Vacanze romane" o "Sabrina" in quei tre film è MOLTO più brava, se non li hai visti fidati se li hai già visti be... Io ci ho provato :) Lasciando da parte "Colazione da Tiffany" dove è davvero grandiosa (il punto di svolta della sua carriera, c'è poco da fare) più che altro perché tiene in piedi da sola un film che senza di lei sarebbe stato molto meno bello. Carismatica si...

Invia una mail all'autore del commento thohà  24/03/2015 20:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolto di certo il tuo consiglio. Ne ho fatto un post it e farò di tutto per vedere ciò che mi hai proposto.
In effetti è una grande lacuna.
hghgg  24/03/2015 21:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne sono felice :) Ovviamente non è detto che cambierai idea però senza falsa modestia almeno riguardo alla Hepburn un pochino me ne intendo e sono decisamente convinto che sia migliorata molto da Tiffany, compreso, in poi (che poi a me piaccia anche prima è un altro discorso) quindi in quelle interpretazioni potrebbe piacerti. Te le ho consigliate anche perché un altro, apprezzatissimo, utente ha apprezzato maggiormente la Hepburn attrice dopo averla vista in quelle pellicole. Buona visione carissima :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2015 16:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu ricordati di Seul, così poi ci si scambiano le opinioni.
Buona visione anche a te, dolcezza.
hghgg  25/03/2015 17:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo ricordo si, me lo ricordo :) A risentirci sui suddetti film.
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2015 21:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok.