UN TRANQUILLO WEEKEND DI PAURA regia di John Boorman

GianniArshavin     6½ / 10  24/11/2013 20:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la media altissima e le tante ottime recensioni questo film del 1972 non mi ha convinto totalmente,confermandosi comunque un prodotto di qualità.
La pellicola in questione è una delle più citate ed imitate del cinema contemporaneo,e conserva a distanza di 40 anni ancora una fama intatta e notevole.
I pregi del film sono da riscontrare nel valore dell'opera oggi nonostante i tanti anni che si porta dietro,nella bravura degli attori protagonisti,in qualche scena davvero indovinata(quella del duetto),nei messaggi che vuole lanciare e in qualche trovata davvero avveniristica per l'epoca.
Purtroppo i difetti invece sono tutti rintracciabili nella lentezza e nella ripetitività del film,in un finale prevedibile e in alcune situazioni invecchiate davvero male.
Un film,infine,da vedere che ancora oggi risulta apprezzabile ma che allo stesso tempo risente degli anni in alcune situazioni che riviste oggi non convincono e non emozionano più del tutto.
GianniArshavin  22/10/2016 11:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto sale a 7.5.