CORRUPTION EMPIRE - NELLA MORSA DEL POTERE regia di Matt Penn

topsecret     5½ / 10  17/02/2010 17:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un giallo con un taglio decisamente televisivo, mi ha dato l'impressione di essere una lunga puntata di uno dei tanti telefilm polizieschi in giro per i vari canali in tv.
Una storia che cerca di ingarbugliarsi più del dovuto con la speranza di risultare abbastanza interessante da intrattenere piacevolmente lo spettatore, speranza purtroppo vana.
Nel cast spicca ovviamente la presenza dell'incantevole Julia Roberts, in uno dei personaggi più odiosi che l'attrice americana abbia mai interpretato, tanto che viene voglia di tirarle un cartone in pieno viso, mentre il resto del cast è nella norma.
Comunque sia, il film in questione non mi è sembrato un granchè ed anche se il ritmo è fluido e non annoia, non lo ritengo una visione necessaria.
Il finale è abbastanza sconcertante, nel senso che mi è sembrato troppo poco articolato e decisamente troppo frettoloso, tanto da lasciare un bel po' d'amaro in bocca.