I RACCONTI DELLA CRIPTA 2 regia di William Friedkin, Russell Mulcahy, Michael J. Fox

DarkRareMirko     7½ / 10  18/12/2009 21:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seconda antologia direct-to-video, solo per l'Italia, di certi episodi della serie tv americana Tales from the crypt.

Un pò meglio della prima vhs, soprattuto per l'episodio diretto da Friedkin.

Il primo discreto episodio, diretto da un Michael J.Fox che fà davvero sempre strapiacere rivedere, narra più o meno, non vorrei sbagliarmi, di un dramma/horror a carattere giudiziario, forse collegabile alla tragedia avvenuta tra due coniugi.
Il regista vi recita pure, con buoni risultati.

Il secondo, diretto da un Mulcahy particolarmente in forma, tratta, in modo molto originale, di uan vendetta a sfondo boscaiolo, e non lesina nemmeno tanto in sesso e violenza; finale macabramente ascritto in tronchi d'albero...sanguinolenti.

Friedkin, col suo buon episodio finale, tratta, sempre in modo originale, di una storia orrorifica a contesto musicale/concertistico, con un particolare tatuaggio con non se ne vuole davvero andare dalla pelle di un incauto musicista.

Felice videocasetta meritoria di una visione.