caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I RACCONTI DELLA TOMBA VOL.2 regia di Howard Deutch, Tom Holland, Mary Lambert

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6 / 10  03/01/2013 15:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo film ad episodi tratto dalla serie ha tutti i connotati che si ritroveranno nelle pellicole a seguire con questo alone di macabra ironia che li caratterizza.
Non abbiamo di certo i migliori episodi della serie...l'unico degno di nota è "Amore a pezzetti" il primo episodio diretto dal grandissimo Tom Holland ed infatti riecheggia un'ottima atmosfera horror con delle belle scenografie, una bravissima Amanda Plummer e una buona dosa di sangue. Si parla della prima notte di nozze e di una tradizione matriarcale che fa rabbrividire.
il secondo episodio, Collezione completata, è diretto da Mary Lambert dalla quale ci si poteva aspettare di più...l'episodio è un pò noioso e stucchevole, molto artificioso tipo il Cinema di Joe Dante. La storia piena di animali da compagnia svela il fatto che la regista sia quella di "Cimitero vivente", comunque qui siamo a livelli molto più mediocri e questo è il peggiore dei tre nonostante la trama faccia compassione verso la terza età e le coppie che dopo decenni non si sono mai conosciute davvero a causa del lavoro ecc...
Il terzo episodio è diretto da Howard "Bello in rosa" Deutch, nel più classico stile Racconti della cripta , è quello più morale e l'unica cosa discreta è la bellezza di Lea Thompson.
Tirando le somme siamo a livelli bassini e appena sufficiente la visione nel suo insieme...