QUANDO LA MOGLIE E' IN VACANZA regia di Billy Wilder

eruyomè     6 / 10  19/11/2015 00:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto delusa, non mi riesce di dargli di più! Forse avevo aspettative troppo alte, non so, fatto sta che mi sono annoiata tantissimo.
Qualche momento carino c'è, che sia un brutto film non posso dirlo, ma ho fatto sul serio fatica a seguirlo, situazioni quasi prive di interesse e di ritmo.

Posso anche impormi lo sforzo mentale di contestualizzare, più del dovuto, il tutto a quella data epoca, sperando che, almeno allora, sia stato un film originale, fresco, innovativo, che abbia addirittura osato, date le tematiche e le allusioni continue.

Ad oggi, pero, il tutto mi è parso solo terribilmente datato, stantìo. E l'unico problema, di base, è solo quello: è invecchiato male, e non ha retto granché alla prova del tempo.
hghgg  19/11/2015 10:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che datato direi che semplicemente non è assolutamente tra i migliori di Wilder anzi è tra i più prescindibili; sempre più semplicemente moltissimi altri suoi film sono infinitamente superiori anche per quanto riguarda il coraggio e l'innovazione. Capolavori drammatici come "The Lost Weekend" "Sunset Boulevard" e della commedia come "A qualcuno piace caldo" e "L'appartamento" sono freschi e perfetti ancora oggi, per dire. Questo è un film riuscito molto parzialmente.