QUANDO LA MOGLIE E' IN VACANZA regia di Billy Wilder

frangipani79     9 / 10  12/12/2006 17:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, esatto, è proprio IL film con QUELLA scena di Marilyn Monroe....e via discorrendo.
Nessuno che ami questo film nella sua interezza, per il suo umorismo irriverente e così attuale. I 4 che mi hanno preceduto qui sotto di sicuro, ma è strano che questo film abbia avuto, sinora, soltanto 5 recensioni.
La scelta dell'attore Tom Ewell è stata fantastica. Per fare da contraltare alla prorompente Marilyn quell'attore basso e bruttino è formidabile, come quando si immagina che la Monroe cada fra le sue braccia ascoltando Rachmaninov e invece si gasa tanto per "le tagliatelle" che sono la prima lezione di uno scolaretto che studia pianoforte. Oppure i "viaggi" che si fa inventandosi storie avute con la segretaria o l'infermiera di notte.
Gli attori/attrici fanno un ottimo lavoro quando recitano le parti che vivono anche nella vita e Marilyn e Ewell, sono certo, sarebbero stati quella strana coppia lì.
Certo, da museo del cinema la scena della gonna e degli slip nel frigorifero, ma sono tantissime le ragioni per vederlo e rivederlo.