PORCO ROSSO regia di Hayao Miyazaki

horror83     6 / 10  29/03/2014 09:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, prima o poi, doveva succedere che un cartone di Miyazaki non mi avrebbe entusiasmata come gli altri suoi cartoni, ma penso che sia una cosa naturale, dato che è impossibile che possano piacere tutte le opere di un regista!!! Fino ad ora ho sempre dato voti molto alti ai suoi cartoni perchè mi sono piaciuti veramente tanto (chi più, chi meno, ma la differenza era di poco), ma questo "Porco Rosso" non mi è piaciuto. Non dico che sia brutto, ma non è neppure bello (sempre secondo i miei gusti). Ho trovato la storia noiosetta e poco interessante. Ho fatto fatica a finirlo (è la prima volta che mi capita con i cartoni di Miyazaki). Gli metto la sufficienza perchè il lato tecnico (disegni e colori) è sempre buono, e anche perché ho stima per Miyazaki. Se era di un altro regista gli davo cinque. Ho apprezzato il fatto che ci sono molte cose che riguardano l'Italia (che so che Miyazaki ama molto, e mi fa piacere), es. che è ambientato in Italia, che il veivolo che guida Porco Rosso è italiano (con i colori della bandiera italiana sulle ali), le scritte italiane sul giornale o nell'officina (anche se con qualche errore, ma va bene così), ma la storia non mi è piaciuta. Anche i personaggi non li ho trovati interessanti. Capita!