PORCO ROSSO regia di Hayao Miyazaki

quadruplo     7 / 10  12/10/2008 13:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porco Rosso è sicuramente l'anime più atipico di Miyazaki che ho visto anche se il suo marchio di fabbrica è riconoscibilissimo in diversi punti dove si ritrovano le caratteristiche del suo cinema.
E' un film sicuramente ben realizzato ma (forse per il contesto storico o per la storia in sè), manca quella straordinaria capacità del maestro giapponese di farti trasportare in una dimenisone lontana dalla realtà.

Alcuni nei commenti precedenti scrivono che manca quella "magia" tipica di Miyazaki e non posso far altro che essere d'accordo.
Exodus  13/10/2008 23:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/10/2008 13:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Razza di eretico insensibbole!
quadruplo  12/10/2008 13:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu hai tipo un servizio sul cellulare che ti avvisa: "l'utente XXX ha commentato alle ore XXX un film di Miyazaki"?
XD!!
Mi spiace ma finora è quello che mi è piaciuto di meno..Beh è sempre un 7 cmq!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/10/2008 13:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fiondo come n'avvoltojo!

Vige la regola "a miyazaki o dai 8 o dai 9 o dai 10; o non dai".
Io mi son già pentito del 7 a kiki, è stato un momento di debolezza.
Ho dato 8 anche a Nausicaa, che si meriterebbe un 6,5, a dirla tutta.

Però è strano, a mio parere è fra i migliori. Cioè... fa morire dal ridere. Poi è così dolce... e poetico... ok basta...
quadruplo  12/10/2008 14:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so dirti perchè non mi abbia conivolto più di tanto...
Però la frase "meglio maiale che fascista" è geniale!

Io mi pento del 7.5 a Totoro che sarebbe almeno un 8.
Il prossimo in lista è Laputa;)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/10/2008 15:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comportati bene, perchè io lo verrò a sapere! ghghg