IL MIO VICINO TOTORO regia di Hayao Miyazaki

Invia una mail all'autore del commento Silly     9 / 10  11/12/2009 20:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente l'ho visto questo cartone che non è un cartone, ho visto il simbolo dell'animazione miyazakiana con tanto di fidato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER autobus. Sinceramente ho sperato di vedere un Totoro, piccolo, medio o grande, fuori dalla finestra della mia camera. Perchè anch'io ho un bosco che mi osserva. Chissà, magari un giorno...
Che altro dire... Totoro è Il Sogno più infantile e puro celato in ognuno di noi. Provare per credere.
Però lo consiglio dai 4 anni un su.

LEMING  14/12/2009 08:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento, tu riesci a metterci sempre un pò di fantasia nei tuoi commenti, e questo mi piace molto!........hehehe il gattobus e fantastico!
ma tutta la storia è di una poesia unica. Anch'io penso che non sia addatto a bambini molto piccoli, perchè è comunque una storia che merita di essere seguita da una mente già formata, in quanto ha certe sfumature (per esempio, la malttia della madre, ed il dolore familiare che ne consegue) non comprendibili da un bimbo molto piccolo.
Ti dirò che con mia grande soddisfazione nella sala dove l'ho visto io, c'erano molti adulti senza bambini, e questo mi ha confortato molto, vuol dire chè abbiamo ancora una speranza.
Ciao
Lemming

Invia una mail all'autore del commento Silly  15/12/2009 18:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, Ponyo è più appetibile per i piccini picciò, tipo mia nipote. Totoro può sembrare apparentemente per piccolissimi, ma in realtà il suo personaggio e la storia che lo accompagna celano profondità complesse, proprio come dici tu.