IL MIO VICINO TOTORO regia di Hayao Miyazaki

rob.k     7 / 10  08/11/2009 10:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo film del maestro-giappo-togli-la-cera-metti-la-cera che vedo, il primo è stato Ponyo e non mi è piaciuto per niente. Totoro invece è decisamente a un livello superiore. I disegni sono indubbiamente dettagliati, belli e tutto il resto... Peccato che gli animatori giapponesi non riescono a staccarsi un millimetro dagli stereotipi della loro animazione. Ma c'è una legge in giappone che non permette di sperimentare qualche tipo di disegno nuovo? A parte questo, se avessi un figlio lo obbligherei subito a vedere Totoro invece dei Gormiti, ad ogni modo questi cartoni di Miyazaki rimangono comunque per un target pre-scolare o per eterni bambini, solo la disney riesce a mettere in un solo cartone contenuti per tutte le età.
ferro84  10/11/2009 00:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione Flavietta, con La città incantata, Monoloke ma per me meglio ancora Laputa, Nausicaa e il castello errante vedi che diventa più completo
Flavietta2  08/11/2009 17:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono tanti tipi di disegni, ma questo è lo stile di questo autore.
Guardati la Città incantata e la Principessa Mononoke,quelli sono più maturi come anime.
rob.k  09/11/2009 09:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh dai, sono passato da 4 e 1/2 a 7 con due soli cartoni di miyazaki, c'è spazio di miglioramento... :)
Flavietta2  09/11/2009 15:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non è nessuna critica riguardo al voto, quelli che ti ho citato sono i miei preferiti.Con quelli forse riuscirai a trovare risposta (almeno spero) alle tue esigenze.
Poi se Ponyo non ti è piaciuto pace.I gusti son gusti.
rob.k  09/11/2009 21:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Flavietta = Flavietta2 ?
Flavietta2  10/11/2009 08:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha! E' che prima ero Flavietta e basta, il computer ha avuto dei problemi e mi sono dovuto iscrivere di nuovo. siccome non avevo voglia di cambiare nick, l'ho modificato di poco.
Flavietta2  10/11/2009 09:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm...dovuta, non dovuto...altrimenti mi prendete per un trans.
rob.k  10/11/2009 20:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto vanno di moda...
Flavietta2  10/11/2009 22:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheh! Sono cool che ci puoi fare...