IL MIO VICINO TOTORO regia di Hayao Miyazaki

matteoscarface     7 / 10  02/10/2009 13:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur amando il vecchio giapponese barbuto appassionato di aereoplani italiani, devo dire che il buon Totoro non mi ha preso stavolta. Solitamente riesce a rapirmi con la sua esplosione di fantasia e poesia, Ponyo in ultimo, ma qui mi è sembrato inferiore ad altri capolavori, non mi ha coinvolto totalmente. Menzione a parte ovviamente per il miciobus e il cicciototoro che credo chiunque vorrebbe avere come vicino di casa, o anche solo aspettare il bus insieme a lui.
Kyo_Kusanagi  07/10/2009 10:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai preso Ponyo,la sua ultima creazione e Totoro che ha 20 anni suonati,certo che c'è differenza; è un confronto inpari...sicuramente il Maestro si è affinato in tutto questo tempo migliorandosi sempre più fino all'espressione ultima con Ponyo
matteoscarface  07/10/2009 11:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ma ragazzi ma chi lo sta accusando di niente? io lo adoro Miyazaki, non volevo confrontare nulla, ho solo detto che altri suoi lavori mi hanno preso più di questo, punto, mica ho detto che è brutto, anzi, ci mancherebbe, è un'ottima favola. Eddai, e su. Mò non facciamo che chi non gli da 10 non capisce niente.
Max78  07/10/2009 15:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono non capisci niente tiè :D
matteoscarface  07/10/2009 18:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero, non è vero, non sono lesbico
Kyo_Kusanagi  07/10/2009 15:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai frainteso la mia risposta,nn volevo accusarti di nulla,anzi rispetto le opinioni di tutti,se sono motivate e intelligenti; ci mancherebbe...e poi si capiva che il tuo commento nn era negativo,il 7 che gli dai ci sta tutto,ho solo puntualizzato sul fatto che Totoro rispetto a Ponyo era un film "d'annata" e conseguentemente poteva magari essere meno diretto emotivamente
matteoscarface  07/10/2009 18:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, scusa, errore mio, comunque solitamente per i registi che hanno iniziato la carriera negli anni '70-'80 sono sempre i film più vecchi i migliori, in questo caso reputo migliori i suoi lavori più recenti, i miei preferiti sono La città incantata e IL castello errante di Howl, per me capolavori irraggiungibili, però è un parere mio, ovviamente. Di quelli più vecchiotti la vetta rimane Porco rosso.
Kyo_Kusanagi  08/10/2009 12:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vero...infatti ritengo che "Lupin III e Il Castello di Cagliostro" classe '79 sia il suo capolavoro(premiato tra l'altro anche con la palma d'oro) senza scordarsi di Laputa e Nausicaa altre glorie del passato ;)
najo161  10/10/2009 23:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se mi intrometto ma secondo me il suo piu grande capolavoro e' principessa mononoke, anche se gli altri sono tutti stupendi a cominciare dalla citta' incantata..
kubrickforever  03/10/2009 11:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bello dev'essere quando totoro fa i rutti!
Zero00  03/10/2009 16:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè, non erano rutti quelli che faceva nel film?
kubrickforever  03/10/2009 18:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nein, erano grugniti d'affetto. Lo so per certo perchè ho un'amica che esprime nello stesso modo.
kubrickforever  03/10/2009 18:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi è partito il SI esprime:-D
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/12/2009 20:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frocio!
Max78  02/10/2009 14:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naaa mi cadi su Totoro, è un film pieno di sentimento.