IL MIO VICINO TOTORO regia di Hayao Miyazaki

quaker     9 / 10  21/06/2006 21:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto di non sapere quasi nulla del disegno animato giapponese.
Ho visto La principessa Mononoke, e sono rimasto molto favorevolmente impressionato. Così mi sono procurato anche questo ed altri film di Myazaki.
E' bellissimo: fa tornare bambini. Commovente, dolce, semplice, di raffinata perfezione nel disegno. Avevo sentito dire che i cartoni giapponesi che circolavano in TV erano quanto di peggio producesse il Sol Levante, e che i giapponesi si meravigliavano di come noi comprassimo solo quella robaccia e non il meglio della loro vastissima produzione. Dopo aver visto solo due film del genere, posso confermare: è semplicemente folle che opere del genere, tra l'altro ispirata a nobilissimi sentimenti di amore per i nostri cari e per la natura, siano praticamente sconosciute, o riservate a piccole sette di amatori. Ma chi fa la TV? e chi controlla la distribuzione cinematografica? Mistero....
Exodus  14/02/2007 19:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comnque, non è che arrivi in tv solo robaccia... certo se si guarda solo Mediaset ne salviamo davvero pochi, ma se si fa per es. un giretto su Mtv il martedì sera...
Comunque, è davvero uno scandalo che perle come questa siano trascurate, è indubbio.
Invia una mail all'autore del commento jingoro  22/11/2006 22:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parole sacrosante.. condivido appieno..esatto è proprio folle che opere ispirate a nobilissimi sentimenti d'amore x i nostri cari e per la natura siano del tutto sconosciute qui..
praticamente mi hai tolto le parole di bocca e non ho potuto fare altro ke ripeterle e aggiungo
se crescessero i nostri figli guardando non solo tom & jerry ma anke di film come totoro...
Signor Wolf  20/02/2008 20:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun film di Miyazaki è mai giunto in tv da quel che ne so, Totoro e porco rosso non sono nemmeno stati tradotti in italiano.., ho paura che finchè il cartone animato sarà considerato un opera di serie b da bambini, qui arriveranno solo opere di serie b da bambini..