IL MIO VICINO TOTORO regia di Hayao Miyazaki

Invia una mail all'autore del commento jingoro     10 / 10  15/01/2005 18:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jingoro:
Ho visto questo film con un amico ke non ha internet quindi metto di seguito il suo commento a cui mi associo in tutto.
E' stato il film d'animazione ke mi è piaciuto di piu' sia per i disegni fantastici e ancora di piu' per la storia ke mi è apparsa molto allegra e molto originale.Totoro è un viaggio nella fantasia..come entri nel nekobus non vorresti uscirne piu'... è un mito! sia nekobus ke totoro. A me e al mio amico è piaciuto molto vederlo in lingua originale coi sottotitoli in italiano..pero' dovrebbe esserci anke in italiano perkè possano apprezzarlo tutti.ah dimenticavo!le musike!! noooo troppo belle!! Miyazaki come al solito si fa riconoscere in tutto.E' veramente un peccato ke sia cosi' poco conosciuto..infatti qui per tanto tempo non c'è stato nemmeno un voto...comunque speriamo arrivi presto in dvd in italiano.
Ryo:
più che un film, pura poesia! la fantasia si sposa benissimo con un ambiente realistico e rurale, forse proprio per questo totoro riesce ad emozionare come pochi altri film; riporta a galla il bambino sopito in noi regalandoci attimi di pura fantasia, gioia ed un senso di nostalgica felicità. per me in assoluto il miglior film d'animazione mai visto e mai realizzato. dovrebbe stare in ogni casa e ogni bambino dovrebbe conoscerlo. dal punto di vista tecnico il film è IMPRESSIONANTE! per avere 17 anni è realizzato in modo perfetto, tutto è fantastico, dalle musiche alle animazioni ai colori e ai disegni. TOTORO é FANTASTICO!!!