KRAMER CONTRO KRAMER regia di Robert Benton

beppe.fadda     9 / 10  12/01/2013 18:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che nonostante risalga a 34 anni fa, tratta di un tema molto attuale. Per questo "Kramer contro Kramer" è indubbiamente un film senza tempo. 5 Oscar meritati a mio parere, per un film che commuove davvero molto. L'impressione che cerchi di farti piangere a tutti i costi c'è, ma comunque il film non viene rovinato da quest'idea abbastanza fastidiosa. Dustin Hoffman davvero ottimo in questo ruolo, la sua performance è davvero toccante, commovente e profonda. E Meryl Streep è fenomenale nel caratterizzare questo personaggio per cui in certi casi ti suscita odio, in altri ti suscita solidarietà, e in definitiva che suscita molta compassione. Justin Henry è molto bravo nel ruolo del figlio della coppia, e nel cast si fa notare anche la brava Jane Alexander nel ruolo di Margaret, la solitaria vicina di casa. Consigliatissimo, che prende molti punti grazie al finale che, sebbene possa apparire un po' scontato, ti tocca davvero.