KRAMER CONTRO KRAMER regia di Robert Benton

JOKER1926     7 / 10  29/03/2020 17:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allestito sulle linee solide del dramma, il film di Robert Benton, "Kramer contro Kramer", resta, anche ai giorni nostri, un grande esempio cinematografico di genere.
"Kramer contro Kramer" è una storia familiare triste e in salita, una moglie che fugge, un marito che diventa unico responsabile di un piccolo bambino.
Da questa sinossi si sviluppa una pellicola impregnata in una malinconia perpetua, nei panni di Ted, uno straordinario Dustin Hoffman, in una delle migliori performance di sempre.
Hoffman è un'icona dalle mille risorse, empatico e umano. Prova indimenticabile. Incredibilmente umana.

Benton confeziona un film di grande impatto, parliamo di una pellicola rispettosa di qualsiasi dettame del genere drammatico, l'effetto della commozione e della tristezza, in questo frangente, è mixato anche con qualche sequenza più leggera, ma il punto nevralgico della situazione resta cristallizzato sempre in maniera netta e inderogabile.
"Kramer contro Kramer" ha nel suo repertorio tutte le grandezze di cui necessita un grande film drammatico. Improbabile muovere critiche particolari, eccetto, per un finale sbrigativo e un po' troppo risolutivo.

[Dustin Hoffman marziano]

JOKER1926