L'UOMO CHE VERRA' regia di Giorgio Diritti

forzalube     8 / 10  04/02/2010 23:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo "Il vento fa il suo giro" Diritti si conferma ottimo autore con questo film che ha non pochi tratti in comune col precedente (l'ambientazione di montagna fra la povera gente, gli attori che recitano in dialetto).
Non ho altro da aggiungere a quanto già scritto nei commenti di chi mi ha preceduto (a parte il personaggio che se ne è uscito con un 2), ma mi preme sottolineare che Greta Zuccheri Montanari nella parte di Martina è incantevole e bravissima.
L'unico aspetto in cui il film fallisce è nella scansione temporale: fra l'inizio e la fine passano quasi 10 mesi, ma se non fosse per gli improvvisi cambiamenti paesaggistici verrebbe da pensare che il tutto si sia svolto in pochi giorni.
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  21/02/2010 16:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro tifoso della stessa squadra che tifo anch'io,
non sono molto d'accordo sulla tua osservazione "negativa": la scansione del tempo era resa perfettamente dal mutare del tempo meteorologico e dal colore dei paesaggi campagnoli... se anche tu abiti -o capiti- nelle Marche, troverai molto familiare questa "mutazione paesaggistica".
Luca
forzalube  27/02/2010 07:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abito a Macerata.
Infatti ho detto che la scansione era resa SOLO da IMPROVVISI cambiamenti paessagistici.
acompagn  22/02/2010 01:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forza Marmi Lanza