HOOK - CAPITAN UNCINO regia di Steven Spielberg

Angel Heart     8 / 10  23/12/2013 21:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potete dire quello che volete, ma per me "Hook" rimane tutt'oggi uno dei migliori lavori di Spielberg, chiaro esempio di come dovrebbe essere un buon film d'intrattenimento per bambini con spunti di riflessione.
Williams è divino così come il resto del cast (Hoskins e "Rufio" in particolare), le scenografie sono curate e coloratissime (sembra proprio di essere dentro una favola), la sceneggiatura è ricca di divertimento e magia, e le musiche tra le più belle in assoluto di John Williams.
E poi, oltre a qualche lacrimuccia... si ride, ma si ride proprio tanto (tutta la parte di lui alle prese con i bambini sperduti increduli e scettici sul fatto che "questo mica è Peter Pan... è vecchio... è grasso... è un vecchio grassottello tipo nonnetto"). Esilarante tanto quanto la cena immaginaria con conseguente scambio di battute rimate tra Peter e Rufio ("sputo appiccicoso e schifoso di un lebbroso caccoloso").

Un film davvero adorabile, gli anni passano ed ogni volta che lo rivedo regredisco all'infanzia in un batter d'occhio; che poi è proprio questo l' aspetto che il film mette più in risalto, perciò... missione compiuta.

BAAAAAANGHERAAAAANG!!!
Torok_Troll  15/02/2014 19:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"A me non sembra tanto grasso!", Carambola sa quel che dice XD
L'attore Dante Basco (quello di Rufio) ha avuto una breve quanto sfortunata cariera. In oltre, tutti i ruole che ha interpretato, moriva da idiota (poverino).
Scusa, ma una menzione ad Hoffman/Capitan Uncino (doppiato da Ferruccione Amendola) non la fai neppure.
Quell'attore è eccezionale!
Angel Heart  15/02/2014 21:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si bravissimo come sempre, ma qui non mi hai colpito quanto gli altri.
Comunque mi e' sempre piaciuto Basco... guardati il cult "Arma Perfetta" con Jeff Speakman...li non muore ;)