GOING TO PIECES: THE RISE AND FALL OF THE SLASHER FILM regia di Mike Bohusz

DarkRareMirko     9½ / 10  05/02/2011 17:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indicata ed ottima continuazione di The american nightmare, di 6 anni prima.

Questo Going to pieces difatti cita sia visivamente sia tematicamente l'opera del 2000 dicendo che i film horror difatti si ispirano o comunque sono influenzati da precedenti fatti di cronoca, politici e non.

Si citano le storiche basi dell'horror (L'occhio che uccide, Psycho, ecc.) e, trattando di Myers, Krueger e company si tirano in ballo ovviamente killer moralisti che ammazzano le persone che fanno sesso, lamentele di persone disturbate da killer che nei film ammazzano in special modo donne, gli slasher che di solito son devastati da critici sino ad arrivare a creazioni recenti come Hostel, Scream e i film di Rob Zombie.

Montato benissimo, qua e là di pososno anche ammirare certi effetti speciali di Tom Savini che a volte sono avvero strabilianti.

I film horror piacciono eprchè sanno trasmettere emozioni, fanno paura, ci attraggono e ci respingono allo stesso tempo.

Moderno, giovanilistico, meno tetro rispetto a The american nightmare, questo film di Mike Bohusz è davvero un signor documentario.
Rotkäppchen  26/02/2011 00:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao.

Sai dirmi dove lo hai trovato? subbato forse?

grazie
DarkRareMirko  27/02/2011 04:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao; no, sub non ce ne sono, ma il film si segue cmq.

l'ho trovato su un'asta su ebay, ma prova magari anche su you tube (li dle resto american nightmare c'è).