caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL LAUREATO regia di Mike Nichols

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     8 / 10  06/07/2008 14:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il laureato" è un film quasi perfetto, la storia di un ragazzo che dopo la laurea è in un momento di "pausa", di noia e "conoscerà" la signora Robinson...
Il film vive attimi di Humour ...
Ottimo lavoro di Mike Nichols che confeziona un film "cult", bravissimi gli attori, semplice, chiara la dinamica del film.
La carta più importante del film la giocano le magnifiche colonne sonore...
Esse accompagneranno il nostro protagonista per tutto il film, lo spettatore vivrà attimi magici, di poesia...
Film di vecchia data (1967), all'epoca qualche scena era da censura, quindi pellicola in piccola parte "proibita", film molto audace... (parliamo di 30 anni fa...)
Film con un buon ritmo, Benjamin sarà alla disperata ricerca della figlia della signora Robinson, il regista ci offre scene di passione, e ovviamente a far da cornice ci saranno le ottime musiche..!
Nel film si mescola commedia e humour, bellissima la scena dello zoo, bella la parte in cui il laureato "pedina" la ragazza a scuola.
La pellicola quindi espone le "gesta" amorose di un ragazzo degli anni 60/70 che vive momenti della sua vita in modo spensierato, innamorato di una ragazza gli darà la "caccia" senza sosta...
Ottima la fotografia, non trovo particolari difetti nella pellicola, il regista è molto abile a creare un mix di commedia e di comicità (nel limite si capisce!), la parte finale è sicuramente la migliore, il nostro laureato alla ricerca disperata della giovane (ovvero la figlia della signora Robinson) si imbatterà con strani personaggi, il giovane noleggerà una stanza e qui nasceranno i problemi..!
Bellissima la scena in cui Benjamin è a colloquio con il marito della Robinson nella stanza in noleggio..!
Ma è inutile celebrare tutti gli episodi della pellicola, il finale è particolare, bello…
Forse un po' semplice, ma lo spettatore resterà pienamente soddisfatto, contento…
Pellicola che a tratti trascina letteralmente lo spettatore nella pura passione… Emozioni, divertimento, speranza, entusiasmo sono gli ingredienti cardini del film.
"Il laureato" è un film di genere sentimentale (forse è troppo parlare di commedia) composto da grandi attori…
Film in alcuni tratti esaltante, nella semplicità dell'ultima scena (quella della chiesa) c'è la massima apoteosi della pellicola…
VincentVega1  08/07/2008 10:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se mi permetto di dirti che i tuoi commenti sono più noiosi delle notti marzulliane.

perdonami ma non ho resistito.