GIOCHI FATALI regia di Michael Elliot

DankoCardi     5 / 10  02/04/2021 16:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di originale c'è l'ambientazione di uno slasher nel mondo dell'atletica che poteva innalzare questo film al di sopra dell'anonimato anche perchè ha una buona atmosfera buia e lascia appesi fino alla fine per scoprire l'identità dell'assassino. Tuttavia Michael Elliot, piuttosto che i delitti, sembri più interessato a mostrarci le ragazze nude ed a lanciarsi in una critica (inconcludente) sull'utilizzo del doping nello sport. Alcune idee sono buone ma il modus operandi del maniaco è monocorde e si risparmia molto sul sangue vanificando del tutto l'efferatezza delle uccisioni che invece avrebbero dovuto essere il perno della pellicola. La tensione si vede solo a tratti ed anzi nella parte centrale sparisce per un bel pò di tempo ed alle accuse dobbiamo aggiungere le aggravanti di una regia svogliata ed una recitazione dilettantesca. Peccato, aveva le potenzialità per diventare uno di quegli slasher da raccontare ai nostri nipoti ed invece così, al netto del salvabile, è solo un filmetto che si dimentica immediatamente dopo la visione.