IL CICLONE regia di Leonardo Pieraccioni

Merlino95     3½ / 10  04/12/2021 15:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola abbastanza patetica, sebbene la regia non è malissimo per me il film è inaffrontabile, Pieraccioni non riesco proprio a sopportarlo con quella faccia da pesce lesso e quella ***** di voce di ***** fuori campo mentre spara *******te e banalità da prima media, non si ride mai non va a segno una battuta, non capisco come possa aver incassata tanto all'epoca.Classica commedia del ***** buonista che sai già come finirà.Per me orrendo
Mic Hey  09/04/2023 22:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, mi sa che qui hai toppato tu, Pieraccioni può piacere o meno come la comicità particolare Toscana anche ma su questo film sono tutti concordi che è stato davvero .. un "Ciclone"! Un'idea originale fresca scritta in stato di grazia come raccontarono gli stessi autori (Pieraccioni, Veronesi credo) e gag a profusione (Ceccherini nella bara, la "morte" del motorino, etc..)
Pieraccioni farà bene anche nei 2 film seguenti (FuochiD'Artificio, IlPrincipeEIlPirata) poi purtroppo la vena creativa si esaurirà