NELLA TERRA DEI CANNIBALI regia di Bruno Mattei

andrea90     6 / 10  09/06/2023 15:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dir poco incredibile che in pieno 2000 ,Mattei riuscisse ancora a cimentarsi in film del genere.
Migliore del precedente "Mondo Cannibale" ma rimane sempre un film di serie Z.
Visto un sacco di tempo fa e rivisto qualche volta in tempi più recenti... se non si conosce nulla sui Cannibal Movie ,si riesce a vedere tranquillamente senza rimanere troppo basiti per i furti di scene ( l' uccisione dell adultera) e interi dialoghi ai danni di Deodato.
L altro celebre saccheggiato e' il "Predator" di McTiernan dell'87 ,solo che al posto del celebre cacciatore alieno, abbiamo un branco di comparse Filippine, maltatuate e dai tratti scimmieschi che dovrebbero passare per degli Indios della Foresta Amazzonica( SIC!)...
Tra l altro e' presente una scena di sventramento di un maialino selvatico,che dovrebbe essere purtroppo non simulata.
Come intrattenimento però funziona abbastanza,specie nell'ultima mezz'ora e lo Splatter e' davvero degno di nota e molto disturbante ( grazie alla fotografia in Digitale stile "Centovetrine").
Bello e abbastanza spiazzante il finale.