SPY regia di Renny Harlin

Elfo Scuro     8 / 10  12/12/2023 13:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vi è molto da dire come giudizio da parte mia su questo film, tranne un paio di cose: spettacolare dall'inizio alla fine (cosa che non manca mai nei film di Renny) e dannatamente divertente (Shane Black da sempre imbattibile nell'ironia e nelle strane coppie d'azione) grazie all'aiuto di dialoghi dinamici che non si perdono mai nel banale. Il cast regge tutta la storia: Geena Davis non dimostra nulla di più rispetto a quello che è sempre stata ovvero una grande attrice (nonostante il suo matrimonio con il regista action non abbia sfociato nel successo, differentemente da sue colleghe come Kate Beckinsale e Milla Jovovich) capace di vestire qualsiasi ruolo con grande professionalità, Samuel L. Jackson come in tutti i suoi film degli anni 90 è il co-protagonista di cui non si può fare a meno senza se e senza ma (ironicamete in tempi recenti farà un film per la MArvel che ricorda molto la trama di questo), bisogna pure citare Brian Cox e David Morse che non vengono mai meno al loro talento. Completano l'ottimo blockbuster: la fotografia di Guillermo Navarro, il montaggio di William Goldenberg e le musiche del sempre caro Alan Silvestri. Ci troviamo davanti ad un film che come: Die Hard, Arma Letale 2, Kiss Kiss Bang Bang ci regala un natale coi botti e coi colpi degni di nota.