WARLOCK: IL SIGNORE DELLE TENEBRE regia di Steve Miner

BlueBlaster     7½ / 10  08/02/2013 15:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sano fantasy horror dagli anni 80 che purtroppo è andato nel dimenticatoio ingiustamente visto che contiene tutti gli elementi tipici degli horror leggeri di quegli anni...permeato di ironia e con una trama accattivante che ricorda altri film del genere "viaggiatori del tempo".
Alla regia il buon vecchio Miner, reduce dai "Venerdì 13" e da "Chi è sepolto in quella casa?", che svolge discretamente il suo compito...effetti speciali in parte buoni anche se alcune scene, tipo il volo di Warlock, sono a dir poco ridicole!
Attori buoni: Richard E. Grant ottimo e credibile come cacciatore di streghe che mescola bene ironia e serietà, Lori Singer nel tipico ruolo della co-protagonista femminile è carina e anche essa simpatica quanto basta...benino Julian Sands nel ruolo dello stregone anche se troppo impettito ma comunque la sua figura è piuttosto riuscita.
Di certo non è un film di paura ma ci sono un paio di scene forti e il ritmo non manca...ci sono tante belle nozioni (chissà quanto veritiere) di stregoneria che possono piacere un pò a tutti!
Un prodotto buono insomma che merita assolutamente la visione da parte degli amanti dei film di quegli anni.