CARRIERS - CONTAGIO LETALE regia di Àlex Pastor, David Pastor

7HateHeaven     7 / 10  04/12/2010 14:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo che ormai si possa parlare di genere" virus-movie". Questo carriers l'ho sentito vicino a "Blindless" o anche "28giorni dopo", come questi film infatti si pone come un film drammatico, quasi documentaristico di una situazione fra il surreale e il futuristico. Non si spende tempo nel spiegare le vicende che hanno portato il mondo ad essere semi disabitato, o giustificare la situazione. Ci sono solo dati di fatto, una realtà nuda e cruda da affrontare e i personaggi che si muovono al suo interno. L'angoscia- paura nasce dalla consapevolezza dei protagonisti che non c'è futuro, non c'è speranza, solo un trascinarsi faticoso al giorno dopo.
Ora gli attori non sono certo dei maestri, i dialoghi potrebbero essere migliori, alcune parti sono forse troppo lente e c'è pure qualche luogo comune di troppo. Però l'eccessivo cinismo che permea tutto il film è veramente apprezzabile e originale, l'assenza di compassione, il mors tua vita meam (è giusto?) non ammette eccezioni, mai.
Personalmente lo ritengo un ottimo film