caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CARRIERS - CONTAGIO LETALE regia di Àlex Pastor, David Pastor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     4½ / 10  20/11/2010 00:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bell'idea di fondo, scelta di descrivere un mondo morto e morente senza azione, zombie o sparatorie, focalizzando l'attenzione sulla cruda realtà dei fatti.
Peccato che poi la realizzazione sia tutt'altro che indimenticabile. A cominciare dai quattro protagonisti: stereotipi da quattro battute ripetute ciascuno, anzi, non ho quasi memoria di una frase della ragazza bionda più piccola, a parte il comico tentativo di trovare un telefono che funziona (senza soldi... o chiamata a carico del morto?). Meno male che a livello di personaggi l'ingresso del padre con la bambina salva un po', unico momento veramente toccante e credibile. La canzoncina... inquietante.
Ad un livello inferiore, troppo veloce e meno coinvolgente proprio per la troppa rapidità, la scena del dottore: veritiero il suo proposito, ma sembra lì giusto per aspettare i nostri eroi e far vedere loro come fa. Girata male e messa nel mezzo anche peggio.

Imbarazzanti le scelte di descrizione della "liberazione"...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mancano inoltre momenti originali e tutto sembra troppo pulito e ordinato, a parte qualche scatolone magari trovato per le strade, nient'altro. Sembra che tutti se ne siano andati, ma con calma, ordine e pulizia... Forse per non dover dannarsi troppo con le scene...
In fin dei conti lo devo bocciare perché sono poche le cose che salvano il film (padre e bambina su tutti), il fratellino biondo è troppo odioso per farsi piacere e siccome si deve raccontare una storia che parla di persone, sbagliando (per me) i protagonisti è raccontare qualcosa di inutile.

P.S. Un consiglio al biondino...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER