CARRIERS - CONTAGIO LETALE regia di Àlex Pastor, David Pastor

-Uskebasi-     8 / 10  17/11/2010 00:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO LEGGERMENTE SPOILEROSO

Un altro film che come The Road affronta il tema apocalittico dal punto di vista umano senza spettacolarizzare l'evento. E' triste vedere una media così bassa perchè alcuni si aspettavano zombi o altre creature horror, snobbando cose "inutili" come abbandonare la propria ragazza in mezzo alla strada, puntare la pistola ad un fratello o fare di tutto per tornare a casa, in un mondo distrutto, tornare comunque a casa. Queste cose dovrebbero far più paura di belve e mostri.
Carriers è un film senza sbavature su uno degli argomenti più battuti, rischiosi e affascinanti, un film che non chiede niente e di conseguenza noi non dobbiamo farci troppe domande. Cercare risposte sulle cause dell'epidemia o sulle conseguenze dell'umanità non ha senso, conta solo la lotta per la sopravvivenza dei 4 protagonisti e le scelte difficili che dovranno affrontare per andare avanti perchè finchè c'è vita, c'è speranza. Discreti gli attori, buona la fotografia e la regia che riesce a mantenere sempre alta l'attenzione benché non succeda molto.
Che dire poi della scena dove il padre fa cantare la figlia mentre vengono abbandonati, peccato però che non c'era un morto vivente che le inseguiva...