caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CARRIERS - CONTAGIO LETALE regia di Àlex Pastor, David Pastor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  28/09/2010 14:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quattro giovani scorrazzano per la classica route americana articolata in mezzo al nulla,un'ambientazione desertica fa da cornice ad un orrore incorporeo,quello di una pandemia che sta cancellando la razza umana.
I fratelli Pastor ,dietro la mdp,non elargiscono inquadrature da stereotipato scenario apocalittico,instillano invece mediante desolati scenari un gran senso di abbandono e solitudine,non propongono rabbiosi infettati o voraci zombie ,la loro aspirazione non consta nel realizzare un horror di stampo catastrofico,ma di rappresentare le modalità di comportamento scandite da condizioni disperate.
Nulla di inedito a livello di script e personaggi conformati perfettamente ai quei ruoli richiesti per dare sostanza alla concatenazione narrativa,per quanto siano meno scontate e più ambigue le fanciulle rispetto la coppia di fratelli interpretata da Chris Pine(il nuovo Cap. Kirk di "Star Trek") e Lou Taylor Pucci.
"Carriers" è un viaggio on the road verso un malinconico rifugio dove isolarsi nell'auspicio di un miglioramento,avanza per episodiche circostanze e trova in queste sequenze la sua robustezza.Ogni momento reclama gravose decisioni,i Pastor mostrano come l'istinto di sopravvivenza annulli ogni principio caritatevole.
Chi cerca un horror imbottito di intermezzi sanguinosi lasci perdere,"Carriers" è un film introspettivo che scruta nell'anima arrivando a rintracciarne il lato più oscuro.