CARRIERS - CONTAGIO LETALE regia di Àlex Pastor, David Pastor

Noodles_     7 / 10  10/05/2010 16:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente male, niente male.
Scoperto per caso grazie ad una segnalazione su questo sito, è stata una piacevolissima sorpresa.
Molto diretto, si entra subito nel vivo della vicenda senza fronzoli, e senza fronzoli si dipana l'intera storia dei 4 protagonisti, attraverso incontri (bellissimo il primo) e situazioni originali e accattivanti.
Alcuni momenti davvero struggenti (forse questa la vera particolarità del film), altri di notevole tensione, altri ancora che fanno pensare...
Come qualcuno ha fatto notare non mancano i comportamenti illogici, come purtroppo accade quasi sempre / troppo spesso nei film, ma personalmente preferisco dare più importanza a quello che mi è piaciuto, cioè quasi tutto.
Piper bellissima!
oh dae-soo  02/07/2010 13:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito annuncio in anteprima le uscite noleggio delle chicche nascoste di Filmscoop. Carriers esce ad Agosto, il giorno che arriva me lo guardo.
Noodles_  02/07/2010 19:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io aspetto il tuo commento!
Spero che non rimarrai deluso anche se stavolta non ci metto la mano sul fuoco. Sono curioso di vedere se anche tu troverai qualche punto in comune con The Road. Il taglio è completamente diverso, ma il modo in cui è rappresentata una certa "inesorabilità" nelle decisioni difficili, è a mio parere veramente tanto struggente quanto nell'altro film.
oh dae-soo  17/11/2010 19:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi, son passati più di 4 mesi ma alla fine l'ho visto. Non son d'accordo per i comportamenti illogici, anzi la verosimiglianza mi sembra una delle carte più forti del film. Non mi ricordavo (ho ritrovato quesao nostro dialogo per caso mentre leggevo le recensioni dopo aver postato la mia) questo tuo messaggio in cui preannunciavi che lo avrei ricollegato a The Road. A posteriori direi che hai perfettamente ragione. Ciao!
Noodles_  17/11/2010 19:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Giuseppe!
MI fa piacere che ci troviamo d'accordo.
Come comportamenti illogici mi riferivo più che altro alla gestione dei contatti padre-figlia-altri personaggi ai fini del contenimento del virus, come spiega meglio Tumassa prima di me. Poi sinceramente non ricordo se ve ne sono altri. Poca roba comunque in confronto alla triste verosimiglianza di fondo.
Ciao.