CARRIERS - CONTAGIO LETALE regia di Àlex Pastor, David Pastor

Tumassa84     5½ / 10  07/05/2010 12:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto pareri abbastanza buoni su questo film, ma devo dire di essere rimasto piuttosto deluso. La storia vede un gruppo di quattro ragazzi girovagare per un mondo ormai semi-deserto, con l'umanità decimata da un terribile virus, verso la spiaggia in cui erano soliti giocare nella loro spensierata infanzia. Ciò che mi ha deluso più di tutto sono i personaggi, perchè i quattro sono a mio parere odiosi, i dialoghi generalmente piatti e innaturali, e infine il taglio del film vagamente tamarro con tanto di battute idiote che non credo nessuno farebbe in una situazione del genere. Lasciando stare poi le incongruenze sulle modalità di contagio (per esempio perchè isolare la bambina malata insieme al padre sano, per poi stare normalmente a contatto col padre? Perchè il padre non prende la malattia?). Verso la fine si riprende con una scena ricca di tensione emotiva, ma a mio parere rimane sotto la sufficienza.