CARRIERS - CONTAGIO LETALE regia di Àlex Pastor, David Pastor

anthony     8½ / 10  06/02/2010 11:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A fanc*ulo i fasti e le dietrologie comuni degli altri film sul genere "virus".
Qui, in Carriers, nessun megaingorgo stradale con morti putrefatti nelle macchine, niente zombi/infetti che ti inseguono in una corsa spietata da centometrista, niente divisione umana...i buoni da una parte e i cattivi dall'altra, niente sentimenatilismi spicci, niente scemotto figo protagonista di turno che si incanestra a pannello nel ruolo stra.abusato dell'eroe. Soltanto desolazione e senso di morte nell'ambiente e, soprattuttto, dentro l'animo umano; un orticello ostile quello presente dentro ognuno di noi..una paranoia invasiva che ci porta a diventare vittime e carnefici allo stesso modo: in Carriers, difatti, non è il virus la vera causa della fine del mondo a ben pensarci.. ma solamente un additivo o la più semplice e celebre goccia di troppo nel vaso.

Scenografia e fotografia mozzafiato..un cast di attori davvero affiatato..e una regia, quella dei fratelli spagnoli Pastor, che non fa una piega.

Promosso a pieni voti.