LA CASA DEL SORTILEGIO regia di John Wintergate

KOMMANDOARDITI     2½ / 10  15/03/2010 11:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza peccare di superficialità posso con tutta certezza affermare che codesto BOARDING HOUSE aka LA CASA DEL SORTILEGIO è il video(si converrà che non possiede alcuna sembianza di film!) più dilettantesco che mi sia capitato sotto gli occhi...ma non è tutto fango quello che deposita...Partiamo dalla storia. Il protagonista(il medesimo regista Wintergate!), individuo simil porno-gay di rara burinaggine,eredita una villetta i cui proprietari sono pocanzi deceduti causa imbecillità di sceneggiatura. L'avita magione però è molto ampia, troppo,per un single come lui , un annuncio sul giornale è l'idea vincente : per colmare gli spazi cercansi inquilini; unica clausola accettansi esclusivamente attrici hard! L'avvio è tutto un programma ,ma tralasciando lo sviluppo prevedibile della casa infestata da entità oltretombali,ciò che maggiormente lascia sbigottiti e il modus filmandi del nostro Wintergate. Per riprendere le scene viene utilizzata una infima videocamera ottantiana, si improvvisano pecorecce zoomate, la messa a fuoco diviene un optional non di serie, l'uso delle luci e la fotografia poi vengono esclusi definitivamente dal conto delle spese! La sensazione di oltraggio è francamente incombente ma, come sopra, qualche minuscolo quid concorre nel diluirla: il gore e la colonna sonora. Gli effetti splatter ,pur nel loro casereccio trucidume, riescono a cogliere pesantemente alle spalle, mentre la traccia elettronica d'apertura diffonde un'aria marcia e diabolica!! Un paio di momenti,poi, sono riusciti a suggerirmi una strana idea di male primordiale stile rito satanico clandestino: l'uccisione sulla spiaggia e la testa di porco imbrattata di sangue. I cultori del Robert Wise de "GLI INVASATI" non condivideranno ma io resto del mio parere: so bad...it's good! PICCOLA NOTA A MARGINE: il fatto che un film abbia una qualità anche escrementizia non significa sconsigliarlo come vorrebbe dare ad intendere l'abbinamento voto/giudizio proposto dal sito....a volte l'intrattenimento offerto dal brutto può oscurare la noia perfetta del bello.....
Nikilo  16/08/2011 03:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cattivo che sei stato Nico! :-(

Lo sai che bisogna avere un occhio di riguardo con le pellicole con seri handicap "filmici"!

KOMMANDOARDITI  17/08/2011 02:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Freddy Krueger  19/06/2010 20:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto il trailer! penso che lascerò decisamente stare! XD
KOMMANDOARDITI  05/08/2010 22:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè, veditelo assolutamente e la vita ti cambierà da così a cosà passando per cos'è....
...Un giorno non tanto lontano capirai e dirai tra te e te : "Minchia, siamo in tre !"
:-D
Freddy Krueger  06/08/2010 11:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ha fuso il cervello questo nonfilm =)
oh dae-soo  11/08/2011 12:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, l'ho visto.

Colonna sonora buona?
ma se è la stessa per tutto il film!
Da suicidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao!
KOMMANDOARDITI  11/08/2011 20:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che almeno tu ti sia scompisciato a dovere :-D
-Uskebasi-  11/04/2010 14:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, per un attiomo ho pensato che era il film di Umberto Lenzi. Dopo lo commenterò, devi assolutamente guardarlo.
gianfry  23/04/2011 21:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La testa di porco imbrattata di sangueee!!! Quando vidi il film la prima volta da ragazzino, quella era la scena che più mi era rimasta impressa. Malatissima!!
Lo stesso effetto me l'ha fatta la scena della donna incinta che mentre si fa la doccia, l'acqua le corrode la pancia fino a che si vede il feto grondante sangue nel "trashone" I MORTI VIVENTI SONO TRA NOI
Malatissima anche quella!
KOMMANDOARDITI  30/04/2011 19:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io de I MORTI VIVENTI SONO TRA NOI ricordo soprattutto la "spada nella fessura femminina" :D