BEVERLY HILLS COP III - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS III regia di John Landis

THE_FEX84     6 / 10  03/05/2008 17:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo e ultimo capitolo del simpatico poliziotto interpretato da Eddie Murphy,qui già in fase calante ma in buona sintonia con un regista che lo ha diretto in due dei suoi più riusciti e divertenti film passati("Una poltrona per due"e"Il principe cerca moglie")e che ben conosce i ritmi e i tempi della sua comicità.Rispetto al disastroso capitolo precedente,questo film è più curato e alcune scene d'azione sono discretamente efficaci(vedi gli sbalzi che Axel compie da una cabina all'altra quando la ruota panoramica su cui è salito si blocca improvvisamente);ma non si pretenda granchè da un prodotto che vorrebbe fare della satira sulla stupidità degli Stati Uniti senza riuscirci,puntando quasi tutto sulla verve un pò appannata del protagonista.Landis ci mette poco di suo(i numerosi camei che riserva ai suoi colleghi registi,cosa che ha già fatto decisamente meglio in "The Blues Brothers")e crede poco in quello che sta facendo.Abbandonati i panni di Axel Foley,Murphy però ripeterà il ruolo di poliziotto in altre due pellicole:il più serioso "Uno sbirro tuttofare"(1996) e il farsesco"Showtime"(2002).