BEVERLY HILLS COP III - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS III regia di John Landis

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  09/11/2006 20:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conclusione un pò sottotono della fortunate serie.
Quest’ultimo episodio della saga poliziesca rileva una diversa ambientazione, la città dei bambini WonderWorld, che fa da sfondo al nuovo giallo che vede coinvolto Alex Foley ..vi è qui una maggior dose di azione, con qualche buona trovata e qualche esagerazione di troppo, ma nel complesso rimane un racconto godibile.
Non vi sono più i personaggi che hanno caratterizzato gli episodi precedenti, ad eccezione di Billy Rosewood (meno brillante del solito), ma si creano sempre situazioni di tensione contrapposte a momenti divertenti che reggono bene fino alla fine pur senza esaltare ..il cattivo di turno risulta non molto credibile, ed anche qui (come nel secondo) il finale è apparso un po’ esagerato.
Come sempre affidabile la prova di Eddie Murphy, mentre per il resto del cast non vi è una prova esaltante ..non male il ritorno alla regia di John Lendis (che con Murphy ha realizzato delle ottime commedie), pur se siamo lontani dai fasti degli anni ’80.
Film appena sufficiente ..come ultimo capitolo della saga ci si poteva aspettare qualcosa di più!