BEVERLY HILLS COP II - UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS II regia di Tony Scott

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  09/11/2006 19:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo capitolo della seria leggermente al di sotto delle aspettative.
In questo secondo capitolo ritornano le ambientazioni della stravagante Beverly Hills, ma la trama risulta essere un po’ più forzata, pur se non mancano colpi di scene e momenti divertenti che stemperano il ritmo ..ritroviamo qui gli stessi personaggi del precedente film, ed una nuova coppia di cattivi (la banda dell’alfabeto).
Come sempre vi è un buon ritmo nella narrazione e delle trovate spiazzanti, ma è indubbio il fatto che ricalchi molto da vicino l’episodio precedente ..ottima la scena in cui riesce Alex Foley ad entrare in possesso della lussuosa villa, mentre un po’ esagerato mi è sembrato il finale (con la mega sparatoria) nel deserto.
Sempre brillante la prova del protagonista Eddie Murphy (con la sua dirompente irriverenza), così come quella del precedente cast, mentre non mi è apparsa esaltante la prova della nuova cattiva di turno Brigitte Nilsen ..sufficiente la regia di Tony Scott.
Un buon seguito ma indubbiamente inferiore al precedente ..nel complesso cmq godibile!