INK regia di Jamin Winans

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  02/12/2011 14:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la morte della moglie, ed essersi fatto sottrarre la figlia dal Tribunale dei Minori per abuso di alcol e stupefacenti, John decide di votare la propria vita al lavoro ed alla sua irrefrenabile ambizione.
Non sa che durante la notte i sogni di ogni uomo vengono indotti da "storyteller " e "incubus", creature invisibili agli esseri umani.I primi ambasciatori di sonni rilassanti,corroborati da immagini gioiose e pacificanti,i secondi dediti all'oscurità e al terrore,non che l'eloquente appellativo con cui sono conosciuti lasciasse particolari dubbi.
In mezzo a queste due fazioni in perenne lotta si muove "Ink",creatura mostruosa e ricoperta di stracci.Il suo desiderio più grande è quello di cancellare finalmente il suo aspetto ributtante,per questo motivo si dimostra pronto a tutto,anche a rapire una bambina.L'unico sistema per concretizzare il suo desiderio consta infatti nel sequestrare Emma,la figlia di John,e darla in sacrificio agli Incubus.
Film interessante ma non sempre avvincente,sarà per una storia non esattamente originale che mostra degli indubbi momenti di stanca e personaggi non sempre ben inseriti nell'ambito del racconto.La regia videoclippara a tratti è insopportabile anche se va concesso al regista Jeremi Winans di dare spazio a momenti in cui il suo stile nervoso e sincopato,favorito da un montaggio altrettanto agitato, gioca a favore della pellicola.Tra l'altro provvista di una fotografia che alterna colori sgargianti ad altri molto cupi in un' intrigante miscela,in grado di esaltare soprattutto i fantasiosi scenari onirici .
Nulla di innovativo però,siamo di fronte ad una storia di redenzione con relativa morale che probabilmente commuoverà gli spettatori più sensibili.Per essere un film indipendente mostra un buon comparto tecnico.Inoltre si fanno apprezzare la colonna sonora e il look scelto per gli incubus.Per Ink e gli storyteller si sarebbe potuto escogitare qualcosa di più originale per dar più carisma a queste entità.
Non rivoluzionerà il mondo del cinema fantasy ma ci si può accontentare.
Noodles_  31/01/2012 00:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena finito di vederlo, e come al solito il tuo commento é preciso e completo: e adesso io cosa scrivo? :)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  31/01/2012 09:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahaha,mi sa che finirai con l'odiarmi ;)