GLI OCCHI DEL PARCO regia di John Hough, Vincent McEveety

HollywoodUndead     7 / 10  01/07/2012 19:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con i vari voti bassi. Pur rispettando le opinioni degli altri, è giusto dire che per il target di riferimento e per i fini commerciali, questa pellicola riesce nel suo intento di intrigare quanto basta.
Immaginiamo di vedere un film del genere a 8/10 anni, potrebbe risultare efficace contestualizzandolo nella sua giusta dimensione.
Una ghost story avvincente che senza i grandi effetti (e senza sangue o grida isteriche) riesce a tenerti incollato fino alla fine.
Ultimi minuti sono veramente degni di un Horror con la H maiuscola.
Bravi gli attori, tra tutti spicca il nome (gigantesco) di Bette Davis che da alla pellicola quel giusto prestigio che merita.
Brava anche la protagonista Kyle Richards, che gli amanti dell'horror avranno già visto in "Halloween II" e "Quel motel vicino alla palude".
Ottimo fanta /horror targato (inaspettatamente?) Walt Disney, non volgare e politically correct che ogni tanto ci vuole per un genere (quello horror) troppo "stuprato" come questo.