GLI OCCHI DEL PARCO regia di John Hough, Vincent McEveety

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince     5½ / 10  29/12/2010 23:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi aspettavo di più da questo thriller fantascientifico davvero troppo "poitically correct" per via del controllo buonista della potente (e prepotente!) major produttrice.
La trama è tutto sommato godibile e la pellicola scorre liscia verso l'atteso epilogo, ma, alla resa dei conti, il film è penalizzato da un'impostazione troppo favolistica, da una resa fanciullesca (quando invece gli spunti per un horror di spessore c'erano tutti!), da recitazioni non troppo all'altezza del budget, del cast e del ... "dispendio di energie", come pure da una scelta finale fin troppo semplicistica, veloce ed, a mio parere, del tutto inappagante.

In definitiva, Gli occhi del parco rimane poco più che una pellicola per ragazzini, e dispiace perchè alcune tematiche appena abbozzate potevano benissimo trovare uno sviluppo di gran classe.
Perchè non pensare ad un remake di stampo horror? ... Magari con un Rob Zombie...