NAKED regia di Mike Leigh

elio91     8½ / 10  25/12/2009 22:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito dalla recensione e dai pochi commenti entusiastici ho deciso di vederlo e devo dire che è in effetti un bellissimo film. Non un capolavoro secondo me ma un film stranamente poco conosciuto nonostante abbia vinto due meritate palme d'oro a Cannes.
David Thewlis eccezionale ma tutto il cast è molto bravo. La storia a prima vista non sembra un granchè ma in realtà scandaglia nel profondo l'animo dei protagonisti e di una Londra squallida e sporca come i suoi personaggi complessati,frustrati sessualmente e quasi folli. Naked risulta molto crudo in alcune scene,merito dei dialoghi splendidi oltre che delle interpretazioni. Tra l'altro verso l'inizio Thewlis fa un discorso su di lui paragonandosi ad un lupo mannaro,ne risulta una simpatica coincidenza visto che interpreterà proprio quella parte nei film di Harry Potter. Belle anche le musiche,a tratti il film risulta un pò monotono. Ho gradito molto anche il finale.