IL COLLEZIONISTA DI OSSA regia di Phillip Noyce

rox special     4½ / 10  30/07/2006 23:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, come ho fatto a farmi sfuggire questo capolavoro del cinema fino ad oggi?
La pellicola macina tutti gli stereotipi possibili sui thriller con serial killer: un assassino freddo e spietato che uccide lasciando indizi e un geniale sbirro che si mette sulle sue tracce. Senza dimenticarci della gnocca di turno.
Non è che sia un grande divertimento sorbirsi Denzel Washington che dice cretinate per 2 ore, inchiodato per altro a una specie di avveniristico marchingegno di tortura. Ma facciamo un po' di attenzione: a guardar bene la trama di questo film assomiglia molto a quella di un altro film. Chi ha detto "La finestra sul cortile"? Bingo. E vabbè dai...una piccola scopiazzatura ci può anche stare però ad osservare meglio il tutto mi sembra di scorgere anche le atmosfere cupe di "Seven" e qualcosina de "Il silenzio degli innocenti" (senza contare il patetico morso finale in perfetto stile "Lo squalo").
Non c'è un briciolo di tensione e il killer non fa paura manco a pagarlo. Ci sono alcune sequenze da antologia: tipo quella in cui Denzel, grazie ad un brillante dialogo di 30 secondi, riesce a cambiare la vita della stragnocca Jolie (che trall'altro è l'unica del film che veramente merita).
I dialoghi sembrano usciti da un bambino di 15 anni, senza contare che è del tutto risibile il movente e la soluzione del giallo. Da evitare. Guardatevi Seven se volete un bel thriller
Invia una mail all'autore del commento thohà  31/07/2006 16:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha... l'hai subìto anche tu?
Oddio... la faccia del killer :-)))))
Invia una mail all'autore del commento bellin1  31/07/2006 01:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, non esagerare...
rox special  31/07/2006 11:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho esagerato per niente...