THE CYCLE regia di Michael Bafaro

alex94     4½ / 10  19/08/2016 14:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro slasher che vede come protagonisti il solito gruppo di idioti che vengono maciullati dalla solita famiglia di redneck psicopatici...... se ne sentiva proprio il bisogno vero?
Ma attenzione perché probabilmente insoddisfatto di questo lo sceneggiatore ha dovuto infilarci di mezzo anche il paranormale cercando così di creare un buffo ibrido che funziona (poco) solo in certi limitati momenti.
Logicamente non è tutto uno schifo,personalmente ho trovato interessante il fatto che si ricorra ad i flashback per ricostruire la storia ed il fatto che quest'ultima si vada a sviluppare su due diversi piani temporali,si crea così un meccanismo ad incastri che riesce (seppur minimamente) a coinvolgere.....peccato che tutto ciò venga rovinato da un finale penoso.
Per il resto nulla di che,poco lo splatter,gran parte delle uccisioni sono fuori campo infatti,solite citazioni all'immortale Non aprite quella porta,recitazione tutt'altro che esaltante e regia e fotografia piuttosto piatta.
Un prodotto home-video come tanti altri,qualcosa di carino c'è ma sono solo dettagli.