RADIOFRECCIA regia di Luciano Ligabue

Invia una mail all'autore del commento diderot     5½ / 10  06/10/2012 10:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo che questo film non è un capolavoro, mi avevano avvisato più di una volta ma, essendo un fan di Ligabue, non potevo restare indifferente al suo primo film, per questo anche se sono passati diversi anni ho deciso di colmare questa lacuna.
Analizzando gli aspetti positivi: Musiche bellissime, alcune interpretazioni sono davvero apprezzabili, bravo Francesco Guccini in una parte che gli calza a pennello. Anche la fotografia e i costumi non sono male...
Gli aspetti negativi: La storia non è molto chiara, nel senso che non si capisce bene quale sia il vero messaggio, i tempi a volte sono davvero lunghi e rischiano di annoiare (e in certe scene è proprio così), i dialoghi sono troppo carichi tanto da rendere inverosimili alcune battute. Ci sono delle "zone d'ombra" dove il film si spegne completamente.
In sostanza non è un capolavoro, è un film destinato a un pubblico particolare, personalmente non mi ha entusiasmato e credo che in futuro non lo riguarderò.